lunes, 3 de diciembre de 2012
"I Top e Flop della Settimana": ok l`Italjet, Geminiani e Bundu
1.-Sport Invernali: forse non siamo solo la migliore squadra al mondo di slalom maschile. Anche nelle discipline veloci e (forse) in slalom gigante, possiamo ritenerci degni di questo nome. Impressionante fine settimana per l`Italsci maschile a Beaver Creek, capace di conquistare (dopo 17 anni) due vittorie nel giro di 24 ore, oltre al podio di Simoncelli in gigante (con Moelgg bravo quarto e Blardone nono). Innerhofer (foto-copertina) e Marsaglia gli autori delle due imprese, rispettivamente in discesa e superG. Ma non solo. Segnali di ripresa da parte di Heel, Fill, ma anche i giovani Klotz e Paris non giocano. Insomma, abbiamo tutto per diventare i primi della classe per molti anni, vista l`età dei protagonisti. Inoltre, non ricordiamo l`ultima volta che il Bel Paese ha avuto ben tre atleti ai primi 10 posti della classifica generale di Coppa Mondo, come sta accadendo in questa stagione. Meno bene, invece, le ragazze con la sola Merighetti capace di avvicinarsi al podio, anche se commette tanti errori nel corso delle gare, che gli costano decimi preziosi per raggiungere l`obiettivo. Speriamo nel pieno recupero della Brignone, in ottica Mondiali di Febbraio. Ancora delusioni dal resto delle discipline, con il solo David Hofer nel fondo (5º nella 15Km) e Zoeggeler(5º)/D. Fischnaller(6º) nello slittino a meritarsi la sufficienza.
2.-Golf: sarà il nostro Tiger Woods fra qualche anno? Chissà. Il talento c`è tutto. E anche la classe consumata del campione. Non potevamo lasciare da parte che Domenico Geminiani, sedici anni compiuti a marzo, ha ottenuto il suo primo successo da professionista imponendosi nel Ritz-Carlton Series, torneo del West Florida Tour svoltosi sul percorso del Ritz-Carlton Members Club (par 72), a Sarasota. Geminiani ha concluso in 70 (-2) colpi, alla pari con il giocatore di casa Brian Ward e poi lo ha superato con un par alla prima buca di spareggio, da campione consumato. Geminiani, che quest’anno ha svolto attività nel Challenge Tour con miglior risultato il sesto posto nel Fred Olsen Challenge de España, nella prossima stagione sarà chiamato a compiere un`altra impresa: la prima vittoria da PRO in un circuito europeo. Vogliamo scommettere che ci riuscirà?
3.-Boxe: difesa volontaria del titolo europeo pesi welter per Leonard Bundu, che resta sul trono continentale e ambisce, adesso, ad una chance mondiale. Sarebbe la prima in carriera per il 38enne Leonard, che davvero la merita. Bundu ha vinto e convinto. Aggredendo l'ostico El Massuodi sin dai primissimi secondi, scuotendolo una prima volta con un poderoso gancio sinistro, e poi ripetendo lo spettacoloso colpo incrociato, che ha mandato K.O il rivale in appena 2 minuti e mezzo di match. Nelle ultime 3 difese europee, Bundu ha vinto due volte mandando al tappeto l'avversario. Il suo record ora è di 28 vittorie e 2 pareggi, con 9 successi prima del limite. Leonard è all'apice della carriera. E' questo il momento giusto per giocarsi quella carta mondiale, alla quale ha sempre ambito.
Cari amici, alla prossima settimana!
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario