domingo, 1 de enero de 2012

Buon anno 2012 e benvenuti a sport azzurro!


Cari amici,
Il mio nome é Maurizio Contino, Italiano residente all´estero, ma appassionato ed esperto di sport italico da tutta la mia vita. Ho cominciato questo blog scrivendo principalmente di sport in generale, nella mia lingua materna (lo spagnolo), ma dopo qualche mese senza aggiornarlo, ecco che ho voluto intraprendere questo nuovo "challenge", scrivere e commentare esclusivamente quello che mi affascina di piu: lo sport azzurro! Perció, voglio far coincidere l´inizio del 2012, con questa nuova avventura. Tanti avvenimenti ci aspetteranno in questo anno solare (Europei calcio, olimpiadi estive su tutte). Ma anche tanti altri avvenimenti, dagli sport chiamati ingiustamente "minori", ai grandi eventi mediatici. A tutti cercheremo di dare il loro risalto, a partire dalla rubrica settimanale "Top e flop" dove scrivero a 360 gradi di tutte le discipline, tutte con la stessa importanza. Poi anche commenti di eventi specifici, statistiche dello sport italico, e tante altre novitá. Tanto per cominciare, come primo post troverete il top dello sport azzurro nell´anno appena trascorso (2011), con la mia personalissima classifica degli atleti ed atlete top ten, cosí come le squadre dell´anno.
Buon divertimento, a presto!

No hay comentarios: